Musica: "Siamo noi la generazione di oggi" "نحن جيل اليوم"


Ancora musica!
Questa volta ho proprio faticato a reperire informazioni sulla storia del brano e dei cantanti, quel poco che so ve lo racconto sperando di poter arricchire il post prima o poi con informazioni più interessanti. Ma quello che importa di più in fondo è ascoltare, trovo che anche questo brano sia molto gioioso e sereno.
A quanto pare i cantanti sono il team della tv libica "Libya Alhurra TV" e in effetti si tratta di un brano d'insieme ma non corale nel senso tradizionale, ricorda quei brani cantati per scopi benefici da personaggi noti come calciatori o cantanti big di cui l'antesignano fu nell'84 il famosissimo "We are the World" di USA for Africa. Alle parti corali si alternano diversi solisti per interpretare la parte cantata o quella solo strumentale.   
Anche lo stile visivo è su quel genere, studi di registrazione, microfononi e cuffie... Le similitudini finiscono qui. Nel video naturalmente emerge la semplicità che è il pregio di questi ragazzi, giovani, belli e modesti, nel significato positivo del termine.
L’ambientazione è in interni ed esterni, l'interno è una tipica villona libica con scalinate e colonne ma con un arredo sobrio e essenziale, mentre fuori c'è un vialetto alberato con gli immancabili eucalipti assetati che mi piacciono tanto.
Il brano è cantato in arabo e il titolo è  “نحن جيل اليوم”  che tradotto significa “Siamo noi la generazione di oggi” ('We are today's youth') .
 

                                                               We are today's youth



Commenti

Posta un commento

Il tuo parere è prezioso, puoi scriverlo qui:
Leave a comment:

Post più popolari