26 giugno 2012

Un turbante "light" - A "light" turban

(It. eng.)
Capita che i capelli non siano al massimo della loro cura, soprattutto in questo periodo di vacanze estive o perchè ci troviamo in un luogo ventoso, per un'emergenza "capello selvatico" o con crescita eccessiva oppure semplicemente perchè ci piace l'idea, potremmo avvolgere la nostra lunga o corta chioma con qualcosa che non sia il solito cappello. A me piace sempre di più l'African Style e vi propongo questa soluzione.

(eng.)
It happens that hair are not at their best care, especially in summer time or because we are in a windy place, for an emergency "wild hair" or to cover growth hair colored, or simply because we like this idea, we could wrap our long or short hair with something that is not the usual hat. I like more and more the African style, and I propose this solution.
Se abbiamo una sciarpa leggera o una pashmina lunga 2,5 metri o qualcosina di più, potremmo sperimentare un turbante direi "light" cioè poco voluminoso seguendo questo breve tutorial di Moptop Maven che in pochissimi passaggi ci illustra come fare.
Credo che non sia un'idea troppo azzardata,  la stagione lo consente; l'unico consiglio è di sperimentare con diversi tipi di tessuto più o meno pesante per vedere come "calza" e come si aggrappa senza scivolare via, inoltre è carino provare quali colori e accessori si adattano meglio al nostro viso e abbigliamento. Il bello è che lo si può indossare anche la sera. Io lo trovo irresistibile...

If we have a light scarf or a pashmina 2.5 meters long or a little bit more, we could experience a "light" turban  (that is not bulky) by following this short tutorial from Moptop Maven that in few steps will show us how to do.
I think that this idea is not too daring, the only advice is to try with different types of tissue more or less heavy and see how "fit" and how it clings without slipping away; it's also nice to try colors and accessories which are best suited to our face and clothing. The good is that we can wear it in the evening. I find it irresistible ...



6 commenti:

  1. Tu lo fai? Se si, voglio vederti!!! Io non credo che avrei mai il coraggio di indossarlo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dove sei, io in testa metto spesso qualcosa e ad esempio il cappello da pescatore è antifemminile e sgraziato... che so al mare o in Africa se mi capita il turbante light lo metterò. La foto la faccio vedere solo a te però... ;)

      Elimina
  2. Ma dai, lo sai che mi sono sempre chiesta come si poteva realizzare? Ti ringrazio per la lezione, sembra semplice. Devo provare. Peccato che non conosco l'inglese, ma quante sono 3 yards? Se ci riesco lo indosso. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2,7 metri mi pare... Anche se si riesce con meno.
      Io ho provato e ci sta... anche il turbante come l'hijab ha diversi modi di essere avvolto sul capo, ci vuole la stoffa giusta comunque, non scivolosa ne troppo pesante e... io che non sono esperta un paio di spilline in borsa le porto :)

      Elimina
    2. Grazie per la traduzione e per le info. Sai che ci ho già provato? Ho utilizzato una sciarpina in garzina che metto sempre, non l'ho misurata ma mi sembrava sufficiente. Devo dire che la prima è stata un po' deludente ma ci riproverò :) ciao

      Elimina
    3. Con un paio di occhialoni da sole trendy? :D

      Elimina

Il tuo parere è prezioso, puoi scriverlo qui:
Leave a comment:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...